Suggestione per un altro incredibile colpo di mercato
Non si sono ancora spenti gli echi del trasferimento di CR7 alla Juve, proveniente da Madrid, che già si prospetta un altro colpo.
Questa volta sarebbe l’Inter a prelevare dalla squadra delle “Merengues” un ulteriore mostro sacro del pallone: Luka Modric.
Il calciatore, reduce dall’aver trainato la sua Croazia in finale del Campionato del Mondo, sarebbe in procinto di vestire la maglia nerazzurra dell’Inter.
Il trend pare quindi invertito. La Serie A dopo un periodo buio, che è coinciso anche con la crisi della nostra nazionale, pare essere tornata appetibile dai grandi campioni.
Probabilmente è l’effetto del nuovo corso “commerciale” delle società calcistiche italiane. Juventus in primis, che ha fatto dell’aspetto imprenditoriale la maggiore caratteristica. Ma seguita ora anche dalle due milanesi, che sembrano uscite dal tunnel economico in cui erano versate.
La proprietà dell’Inter è del potente gruppo Suning. Il Milan “appartiene all’americana Elliot, che si è vista piovere in bocca il pacchetto azionario rossonero.
Tutte queste cose insieme hanno di fatto dirottato attenzione ed evidentemente ottimismo verso il massimo campionato del nostro sport nazionale. Con effetti che fino a qualche mese fa sarebbero apparsi incredibili.
Ben poco d’altro si può dire attorno a vicende che stanno scuotendo il mondo del calcio.
E i nostri tifosi potranno beneficiare di uno spettacolo stellare, che ultimamente avevamo invidiato ai tornei inglese e spagnolo.
E se l’economia ripartisse proprio dal calcio? Bentornata Serie A!